lunedì 11 febbraio 2013

Diario di Rorschach, 11 Febbraio 2013

...e fu così che anche io entrai nel sistema blogger. Dopo un annetto su YouTube, passato a girare video riguardanti il mondo del fumetto, e a scrivere in diversi lidi della rete sempre sul medesimo argomento, ecco che anch'io fui catapultato nel mondo a caratteri e immagini del "blog personale".
Tranquilli, che già vi vedo agitati: continuerò a fare video su YouTube, e continuerò a collaborare con alcuni siti "100% fumettari"; ora però ho anche un blog, dove scrivere liberamente, senza che terzi debbano vagliare prima il mio operato e poi decidere se pubblicarlo o meno, e con quali modifiche. Ché io da sempre mi esprimo meglio in forma scritta che orale, ma realizzo lo stesso dei video, la coerenza prima di tutto. 
Ho notato, bazzicando in altri blog, che solitamente si utilizza il primo post a disposizione per presentarsi alla gente che ti legge. Beh, ok, facciamolo, ma brevemente ché è una cosa noiosissima e che frega a pochi, diciamoci la verità.

Mi chiamo Mattia, ho 19 anni e sono dell'hinterland monzese. 
Le mie più grandi passioni sono la lettura, la scrittura e il cinema, arte che studio in Università. 
Poi ho un'altra passione per le robbbbe macabre tipo le storie dei serial killerZ, ma questa la taccio sempre perchè poi mi guardano tutti strano. 
Ops.

Scherzi a parte, sono un gran fanatico di... beh, praticamente tutto ciò che ho indicato nel mio pannello di informazioni personale. 
Forse sono uno un po' sopra le righe, ma alla fine sono un bravo ragazzo. Che altro dire? Mah, i miei autori preferiti sono Carl Barks e Alan Moore, il mio GN preferito "The Life and Times of $crooge McDuck", il mio regista preferito Hitchcock, i miei disegnatori preferiti Barks, Don Rosa (che amo anche come autore), Jim Lee, Alex Ross, Claudio Sciarrone, Brian Bolland e... altri. E Uderzo, mi piace molto Uderzo. Tutte le mie restanti cose preferite attinenti agli argomenti del blog credo siano nel succitato pannello. 
Già che ci siamo, vi linko il mio canale di YouTube: KforKaos (cliccamichesonopuccioso)

Di cosa parlerò in questo blog? Ma di fumetti, ovviamente, ma in misura più approfondita rispetto a ciò che già faccio nei miei video. La prima cosa che pubblicherò sarà la mia tesina di maturità, ovvero un'analisi personale di quel fottuto capolavoro che è "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons. Lo pubblico subito, or ora, in modo che poi decidiate se questo blog se stesso medesimo vi possa interessare, essere utile, piacere oppure, di contro, far sfornare rasputin a ripetizione nella stanza della vostra magione adibita all'igiene personale. Non sapete cosa sia un rasputin?
Fidatevi, non volete saperlo.

Potere e potenza!
Kaos

Nessun commento:

Posta un commento